bambola personalizzata miniatura amigurumi

Mini-Me amigurumi personalizzata

Che cos’è una Mini-Me? Come può essere personalizzata? Ma soprattutto, quali poteri magici ha una miniatura amigurumi?

Spesso le miniature vengono riprodotte per il solo gusto di avere una doppia sé, cercando magari di riprodurre in modo quanto più fedele i tratti a cui somigliare.

Io invece, ho sempre percepito le miniature personalizzate come oggetti super magici. L’intreccio di fili attraverso l’uncinetto, aiuta a non esser pienamente fedele a piccoli tratti somatici, ma a riprodurne piuttosto l’essenza. Perchè sono convinta che il vero scopo magico di una miniatura, o Mini-Me che si voglia, non sia semplicemente avere un doppio sé.
Ma serve a molto di più!

Serve a non dimenticarsi di sé.
A non perdersi di vista.
A considerare sempre la parte piccola di sé, quella che solitamente si tende a tralasciare, trascurare, e quasi dimenticare, soprattutto diventando grandi.

Serve a tenersi sempre presenti.
A guardare la nostra essenza dritto negli occhi, per ricordarci che è sempre lì, intimamente custodita, anche quando ci sembra di non riuscire a scorgerla in uno specchio, in una foto.

Serve a prenderci per mano, quando ce n’è bisogno, a ricordare l’amore di chi ce l’ha donata, restituita! E che ha racchiuso lì dentro tutto il suo amore, ed il suo sostegno, al di là del tempo e dello spazio.

Perché spesso è l’amore e la fiducia chi ci ama, che ci aiuta ad amarci ed ad avere fiducia in noi stessi.

Ecco cos’è per me una Mini-Me.


Non una semplice miniatura di sé, ma un oggetto magico che racchiude tutto quello che di buono in noi e per noi c’è, per ricordarcelo nel tempo!

Ed è proprio quello che ha fatto questa piccola Mini-Me per Marika!

Mini-Me magica per Marika. Miniatura personalizzata realizzata interamente a mano, all’uncinetto con tecnica amigurumi!

Articoli simili