Portachiavi fiocco all’uncinetto
Un portachiavi a forma di fiocco, realizzato all’uncinetto, è stata la richiesta in piena corrispondenza con la filosofia del il filo del discorso:
“Siamo fili intrecciati di una grande trama.
Alcuni sono fatti di amore. Altri di amicizia, di tenerezza, o solo di gratitudine.
Per qualcuno, per sé stessi o per la vita!”
Questa richiesta mi arriva precisa: “è possibile realizzare un fiocco, di colore senape, da utilizzare come portachiavi?”. La mia risposta è che certamente si può, e prima di fare altre domande che mi permettano di poter comprendere meglio la storia di questa creazione, mi affretto a chiedere per quando occorre.
La risposta a questa domanda, ha fatto sì che non avessi bisogno di chiedere più nulla! Ovvero: “fai con calma, quando puoi, tanto… è per me!”
Il mio cuore ha sussultato di gioia! Sono questi i desideri più intimi e significativi che amo intrecciare. Perché il primo legame profondo di amore, rispetto e gratitudine, da onorare, è soprattutto con sé stessi!
Quindi non mi occorre sapere altro, mi metto subito all’opera e cerco di realizzare questo magico intreccio: un fiocco per sè!
Uncinetto, filo in cotone di colore senape, e tanto amore per questo prezioso desiderio da intrecciare. La tecnica utilizzata è stata sempre quella dell’amigurumi, con punto basso.
Un simbolo, un colore, un significato profondo, sono questi gli intrecci più magici del mondo!