Portachiavi uncinetto fragola
 | 

Portachiavi fragola all’uncinetto

Questo simpaticissimo portachiavi a forma di fragola è stato realizzato interamente all’uncinetto.

I doni più veri nascono sempre spontanei. Proprio come è nato questo portachiavi, nel bel mezzo di un periodo di fermo dal lavoro all’uncinetto.

Per molto tempo ho dovuto rallentare il lavoro dell’uncinetto, per via di un problema al braccio. Ho cominciato a pensare che fosse finita la magia. Ma poi, piano piano, eccola riapparire sotto forma di fragola.

Credo che la magia sia un po’ come la terra. Non va maltrattata. Va amata, rispettata e curata, per godere dei suoi frutti. E se invece tu la forzi, lei semplicemente si assopisce. Si sottrae alla forzatura del produrre, e si prende cura di sè.

E credo che sia accaduto proprio così anche a me.

In un periodo in cui ho preteso troppo dalla magia dell’uncinetto, lei semplicemente si è sottratta. Mi ha obbligata a fermarmi tramite il dolore fisico. Ed io ho temuto che fosse andata via.

Ma dopo aver avuto prova della rinuncia a forzare ancora, della comprensione del suo ciclo naturale, e della pazienza dell’attesa, eccola ricomparire sotto la forma di una deliziosa fragola, rispondendo alla domanda: “che frutto è questa persona?”.

Questo portachiavi è stato il regalo creato per un’anima fragola!

A forma di cuore, sensuale, allegra e ripiena d’amore.

Articoli simili