Pupazzetto Baby Elefantino
Questo pupazzetto è stato realizzato all’uncinetto, con la tecnica amigurumi, per la nascita del piccolino di una cara amica.
Quando nasce il figlio di un’amica intima, si pensa ad un regalo che possa in qualche modo esprimere tutto l’amore che si prova, a sostegno dell’amica e del neonato che si affaccia alla vita.
In questo caso, abbiamo pensato ad un elefantino – anche lui baby – che potesse viaggiare sempre leggero, trasportato da soffici palloncini.
L’elefantino amigurumi, presenta al suo interno un’imbottitura che consentirà al piccolino di sentire un delicato rumore al suo stropicciamento. I palloncini, sempre realizzati con tecnica amigurumi, presentano dei fili ai quali agganciare l’elefantino, per poterlo poi sganciare quando il piccolino sarà pronto a sperimentarne il tatto.
La composizione è stata pensata per poter essere appesa alla culla nei primi mesi, oppure in cameretta. Ed al momento opportuno, poter staccare l’elefantino che diventerà il gioco pieno d’amore con cui trascorrere i primi momenti di gioco.
Nel cuoricino di ogni bambino si nasconde un piccolo elefantino. Con orecchie forti per volare, e grandi sogni per viaggiare.
Se parole leggere potrà ascoltare niente più lo potrà fermare.
Saprà che nessun peso lo potrà mai atterrare.
Perchè un cuore leggero, anche se stanco, potrà sempre volare!