Quadretto Laurea in amigurumi
Questo quadretto, realizzato a mano, con amigurumi, è stato pensato per una persona speciale! Un regalo completamente personalizzato per la sua Laurea. Che potesse immortalare non solo un momento, ma l’essenza di chi quel momento l’ha realizzato. In modo da potergliene restituire la potenza e la magia, in ogni istante in cui ne sentisse il bisogno.
Nella vita ci sono momenti importanti che meritano di essere incorniciati. Per conservarne intatto il ricordo. Uno di questi è sicuramente la Laurea. Un traguardo importante che richiede non pochi anni di sacrificio, ma che regala anche gioie immense.
Il regalo pensato in quest’occasione è stata la miniatura di questa ragazza speciale che, con determinazione e semplicità, è arrivata a realizzare un importante sogno: laurearsi!
Un regalo che potesse custodire un messaggio importante:
“non prendersi mai troppo sul serio, coltivare la leggerezza e seguire sempre il cuore!”
La prima fase della creazione è sempre quella di raccolta delle informazioni essenziali, da cui prenderà spunto l’idea creativa.
Il brief in questo caso era il seguente:
- evento: laurea
- segni particolare: boccuccia di rosa, grandi occhialoni e ricci spettinati
- look: jeans, sneakers e t-shirt
- odia: quando la chiamo “patata!”
Esaminato il tutto, elaborato il desiderio e scelti i colori, si parte con il lavoro!
La bambola amigurumi in miniatura, è stata realizzata interamente all’uncinetto. Al suo interno presenta una struttura rigida, che le permette di assumere le varie posture e di mantenerle. Seduta, in piedi, o con le braccia in movimento. La testa si muove. Gli occhiali sono estraibili. Ed anche i vestiti, è possibile toglierli e rimetterli! Il volto è stato ricamato, al fine di poter avere una maggiore espressività e somiglianza ai suoi tratti somatici. Insomma, una bambola creata ad immagine e somiglianza della laureata!
Lo zainetto, elemento che simboleggia il carico di studio sopportato, è stato realizzato interamente all’uncinetto. Si apre, ed al suo interno contiene una piccola sorpresa!
Il palloncino a forma di cuore, sempre realizzato in amigurumi, porta il messaggio: “non prendersi mai troppo sul serio, coltivare la leggerezza e seguire sempre il cuore!” . Non a caso è stato posto al di fuori della cornice, a simboleggiare l’importanza di seguire sempre il cuore, che ci tiene fuori dagli schemi, liberi e leggeri, poiché allineati con il nostro sentire.
Ed a dare un tocco di maggiore leggerezza, oltre che importante riferimento alla persona che ha donato questa creazione, è la scritta posta sullo sfondo della cornice. Anche questa realizzata a mano, dove oltre alla data ed all’appellativo “dott.ssa” che imprime un riferimento di importanza alla data, troviamo l’appellativo “patata!”. A ricordare che anche se grandi e laureati, non bisogna mai prendersi troppo sul serio, e cercare di restare sempre un po’ bambini dentro!
Cosa aggiungere!? Regalo più che riuscito!
La festeggiata ha rivisto se stessa, sorriso e pianto dalla felicità nel ricevere questo regalo speciale.
Ed è questo il vero risultato creato!