Scimmiette amigurumi
Il compleanno è forse la festa più importante dell’anno. In particolare se si tratta di anni speciali, che vanno festeggiati ed onorati con particolare magia. Ed in questo caso, la magia è arrivata attraverso un regalo personalizzato interamente realizzato a mano: due simpatiche scimmiette amigurumi!
30 sono gli anni da festeggiare. La musica, la passione della festeggiata. Ed un piccolino in arrivo, la sua attesa più dolce. Questi gli ingredienti principali per cominciare ad attivare la magia creatrice degli amigurumi!
Il soggetto preferito dalla festeggiata è la scimmietta. Mentre le percussioni la sua vita musicale. Ed allora, quale modo migliore per festeggiare questi anni speciali, di due scimmiette che fanno festa sul ritmo di un piccolo djembe!?
Filo, fantasia ed uncinetto, via! Si inizia con il lavoro amigurumi. Creo le due scimmiette, a rappresentare la festeggiata ed il suo piccolo in arrivo. Ed un piccolo djembe, che rimanda alla passione della festeggiata, ed al ritmo che sempre la legherà al suo bambino.
Con la tecnica tricotin, invece, realizzo un simpatico numero 30, per ricordare questa importantissima data. I due numeri, il 3 e lo 0, si compongono unendo le loro code, andando a formare un piccolo cuore.
Ma non poteva finire qui. E, sempre in tecnica tricotin, ho realizzato una chiave di violino, su cui adagiare le due scimmiette in festa.
Questa creazione è stato il primo regalo che la festeggiata ha ricevuto e scartato la mattina del suo compleanno!
La magia di questi momenti, e le emozioni da cui nascono ed a cui contribuiscono questi magici amigurumi, restano per me la scintilla sempre accesa dell’amore per l’uncinetto.
La felicità di chi ha ricevuto questo regalo speciale, e la gratitudine e soddisfazione di chi ha avuto questo dolcissimo ed unico pensiero per il suo amore, sono la fonte magica inesauribile che anima queste magiche creazioni.