carillon volpe uncinetto
 |  | 

Carillon uncinetto piccola Volpe

Un tenero carillon “piccola Volpe” realizzato interamente all’uncinetto, con tecnica amigurumi.

idea regalo di nascita

L’arrivo di ogni piccolino porta con sé un ricco immaginario, da captare e da realizzare. Per questa nuova piccolina venuta alla luce, l’immagine è stata immeditata. Forse sarà stato il suo nome ad evocarla, forse il colore suscitato, chissà! Ma la prima immagine arrivata alle porte dell’ispirazione per il nuovo progetto di creazione all’uncinetto, è stata una piccola Volpe addormentata.

un carillon per la nanna

Una volta scelto il soggetto, una tenera volpina addormentata, e la tecnica di lavorazione all’uncinetto da utilizzare (quella dell’amigurumi), si affaccia un altro desiderio: quello di abbinare una musichetta per la nanna. Nasce così l’idea di trasformare la piccola volpe in un tenero carillon da poter appendere alla culla, al passeggino, in macchina, insomma ovunque si desideri!

idea regalo originale

In un mondo ormai pieno di oggetti disanimati (senza un’anima propria), tutti uguali e realizzati con processi produttivi poco sostenibili sia per l’ambiente che per l’umano coinvolto nei meccanismi produttivi di massa, è difficile poter trovare un regalo originale. Un prodotto invece realizzato a mano, personalizzato ed intriso d’amore di chi lo sceglie, lo pensa, e chi lo realizza, è sicuramente l’idea regalo più originale per dare il benvenuto in un modo più sano ai piccoli arrivati!

Vi lascio alle immagini di questa ultima creazione all’uncinetto.

Articoli simili